Tipi di forbici per cucire – Quali sono quelli giusti per te?

Come fai a sapere quali tipi di forbici per cucire sono giuste per te? E se ami assolutamente lavorare con le forbici, ma hai paura di farti male? Devi per forza usare un costoso paio di reggicalze o uno stiletto? Forse dovresti prendere un paio di forbici ordinarie, come quelle che usava tua nonna.Scegliere le forbici è molto importante, perché utilizzare il giusto modello può fare la differenza. Se usate le forbici per tagliare le vostre cose dentro casa, può essere un discorso, altrimenti se le usate per lavorare, magari come una sarta, allora le forbici devono essere di un tipo professionale.

Prima di tutto, parliamo delle forbici per aghi per cucire a mano. Ci sono essenzialmente due tipi di forbici per aghi per cucire a mano: quelle che hanno gli spilli e quelle che non li hanno. Beh, in realtà ci sono molti più tipi di forbici per cucire a mano che non ci sono tipi di tagliafilo. Uno è il cotone cerato, che è generalmente usato per progetti delicati, come il rivestimento dei vestiti per bambini, poiché sono sottili e tendono a stropicciarsi facilmente quando si cuce a mano. Tuttavia, se si utilizza il cotone cerato quando si sta facendo un foro per un bottone, il foro sarà troppo grande e il filo uscirà dal foro con un foro per lo spillo. Se si vuole evitare di dover cucire il foro per lo spillo, è necessario ottenere alcuni semplici aghi da tappezzeria.

Ora, parliamo delle forbici per tagliare il tessuto. La maggior parte delle cesoie da cucito sono seghettate (per tagliare il tessuto con un angolo di 45 gradi) o a doppio taglio (per tagliare il tessuto con un angolo che produce un bordo tagliente). Se stai tagliando materiali spessi, come il denim, avrai bisogno di una lama da taglio più pesante. Se stai tagliando materiali più sottili, come un tessuto di seta, probabilmente vorrai prendere una cesoia più piccola con denti più piccoli.Insomma si tratta di essere ben informati per poter scegliere il giusto modello che più di tutti si adatta alle tue esigenze. Su internet potrai trovare una vasta scelta di forbici.

Maggiori informazioni sul sito web sceltaforbici.it

admin

admin ha scritto 31 articoli

Navigazione articoli