Utilizzo di un computer e di un monitor TV tramite la tecnologia Bluetooth

Il Bluetooth sta lentamente ma inesorabilmente diventando lo standard de-facto per collegare il i computer al televisore, tramite un monitor abilitato Bluetooth. Ci sono due vantaggi principali di utilizzare un monitor Bluetooth, il primo è che è possibile collegare due dispositivi insieme che non sono normalmente accoppiati per utilizzare un cavo, un evento comune su computer portatili e altri dispositivi simili basati sulla tecnologia. Il secondo vantaggio principale di utilizzare un monitor Bluetooth è che ti permette di beneficiare di streaming media direttamente dal tuo dispositivo mobile alla televisione, come film o giochi senza la necessità di un cavo aggiuntivo.

Un monitor Bluetooth si collega senza fili al computer tramite una coppia di ricetrasmettitori, rendendo questo tipo di monitor estremamente facile da configurare. Di solito il monitor stesso conterrà il proprio cavo in modo discreto, il che gli permette di collegarsi facilmente al computer senza fili. Se non hai familiarità con il Bluetooth, è fondamentalmente una nuova forma di tecnologia che consente ai dispositivi di comunicare su brevi distanze. I monitor Bluetooth di solito possono rilevare i dispositivi wireless vicini e trasmettere i loro dati senza fili su una breve distanza, come una stanza con una rete wireless, o anche da un gran numero di dispositivi collegati a un singolo computer.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento clicca qui.

L’impostazione di un monitor Bluetooth può essere abbastanza semplice, in quanto la maggior parte dei dispositivi hanno la capacità di ‘coppia’ semplicemente l’uno con l’altro quando acceso. Questo significa fondamentalmente che tutto quello che dovete fare è premere un pulsante sul vostro computer, e il monitor identificherà il dispositivo che si desidera collegare, e la connessione ad esso. Alcuni computer in grado di Bluetooth richiedono di premere fisicamente un pulsante sul computer – per esempio, alcune macchine Windows, come XP, richiesto che fisicamente fare doppio clic sul mouse per avviare il processo di associazione Bluetooth. Una volta che il computer e monitor sono stati finalmente accoppiati, vedrete un’icona sullo schermo del computer che consentono di controllare il monitor con il mouse del computer, proprio come se si fosse davanti ad esso.

admin

admin ha scritto 29 articoli

Navigazione articoli